CINQUE COIN AGLI ASSOLUTI DI BRESSANONE

Gruppo Atletico A. CoinGareCINQUE COIN AGLI ASSOLUTI DI BRESSANONE
25 luglio 2019 Posted by Segreteria Gare News

L’astista Elisa Molinarolo, vicecampionessa italiana in carica, guida un gruppo che comprende anche i saltatori Fabio Pagan e Rebecca Pavan, il giavellottista Matteo Orian e il pesista Emanuele Cavaliere

Mestre (Venezia), 25 luglio 2019 – In cinque del Gruppo Atletico Coin ai Campionati Italiani Assoluti che iniziano domani – venerdì 26 luglio – a Bressanone (Bolzano).

Punta di diamante del gruppo, l’astista Elisa Molinarolo, vicecampionessa italiana in carica. Elisa ha vinto la sua prima maglia tricolore nel 2017 a Trieste, l’anno scorso si è confermata con un bell’argento a Pescara, e ha le carte in regola per ben figurare anche a Bressanone: il 2 giugno, a Vicenza, ha portato il record personale a 4.41, arriva in Alto Adige con la terza misura d’accredito in una gara che si annuncia apertissima.

L’esperto Emanuele Cavaliere si presenterà sulla pedana del peso (15.42 di stagionale, sua seconda prestazione di sempre) con l’obiettivo di migliorare il decimo posto del 2018. Il giovane giavellottista Matteo Orian, 20 anni ancora da compiere, al debutto in un campionato italiano assoluto, cercherà di mettere a frutto, a Bressanone, i recenti progressi, che per la prima volta l’anno visto superare il “muro” dei 60 metri (60.70 il 13 luglio a Vittorio Veneto).

Gli Assoluti di Bressanone vedranno anche il ritorno in pedana di due reduci dai Campionati Europei Under 20 di Boras: Fabio Pagan è iscritto nel lungo e nel triplo, Rebecca Pavan è attesa dalla gara di salto in alto. A Boras non è arrivata la finale (stesso destino anche dell’altra saltatrice Camilla Vigato), ma Bressanone potrebbe essere l’occasione per una pronta rivincita.

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it