VIGATO, FINALE MONDIALE MANCATA PER SOLI 14 CENTIMETRI

Gruppo Atletico A. CoinGareVIGATO, FINALE MONDIALE MANCATA PER SOLI 14 CENTIMETRI
15 luglio 2018 Posted by Segreteria Gare News

La diciassettenne triplista del Gruppo Atletico Coin salta 12.86 e svanisce il sogno del superamento del turno: è quindicesima in classifica generale  

Mestre (Venezia), 15 luglio 2018 – Quindicesima al mondo, ma con un pizzico di delusione. Camilla Vigato non si è qualificata per la finale del salto triplo ai Campionati Mondiali under 20 di Tampere. La diciassettenne mestrina del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 ha saltato 12.86, misura di spessore, ma non sufficiente per il superamento del turno.

Camilla – alla fine quindicesima in classifica generale – ha realizzato il miglior salto al primo ingresso in pedana, poi però non è stata capace di migliorarsi: alla seconda prova è atterrata a 12.50, alla terza ha fatto un po’ meglio (12.71), ma senza aggiungere centimetri alla misura d’apertura.

Per l’ingresso in finale era richiesto 13.20, ma a conti fatti sarebbe stato sufficiente saltare 13 metri esatti per sopravanzare la turca Esra Yilmaz, ultima delle qualificate con 12.99.

Applausi comunque per la Vigato, protagonista di una prima parte del 2018 da incorniciare, con i due titoli italiani juniores (lungo e triplo) conquistati ad Agropoli, dove lo scorso 3 giugno ha portato anche il primato personale a 13.26, trovando un posto tra le migliori dieci tripliste under 20 italiane di ogni epoca.

Camilla è stata anche la terza atleta del Gruppo Atletico Coin a vestire la maglia azzurra nelle ultime settimane, dopo l’ottavo posto dell’altista Rebecca Pavan agli Europei under 18 di Gyor e il debutto in Nazionale maggiore dell’astista Elisa Molinarolo nel triangolare di Avila.

-Nella foto allegata: Camilla Vigato in azione a Tampere (credit Colombo/FIDAL)

G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it