L’altista del Gruppo Atletico Coin salta 1.74 nella finale della rassegna continentale giovanile di Gyor. Martedì debutto azzurro per l’astista Elisa Molinarolo
Mestre (Venezia), 9 luglio 2018 – Ottavo posto di Rebecca Pavan nella finale della gara di salto in alto ai Campionati Europei under 18, conclusisi ieri – domenica 8 luglio – a Gyor, In Ungheria. La diciassettenne del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 è arrivata a quota 1,74, misura superata al primo tentativo, ma non è riuscita ad andare oltre.
Sulla quota successiva, a 1.79, ha commesso tre errori e la sua gara è finita lì. Mentre la lotta per le medaglie si è decisa a partire dall’1.83. Resta, per Rebecca, la soddisfazione di una passerella internazionale, un anno dopo il quinto posto ottenuto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) nella stessa Gyor. E resta l’importanza di un’esperienza da far fruttare in futuro. Magari sin dai prossimi mesi, perché la stagione, per l’allieva di Enrico Lazzarin e Fulvio Maleville, non è finita qui.
L’estate azzurra del Gruppo Atletico Coin si prepara intanto a scrivere un altro capitolo. In attesa dell’impegno della triplista Camilla Vigato ai Mondiali under 20 di Tampere (il 14 luglio la qualificazione, il 15 l’eventuale finale), va registrata la chiamata in Nazionale maggiore per l’astista Elisa Molinarolo, che domani – martedì 10 luglio – parteciperà all’incontro di salti che, ad Avila, in Spagna, opporrà Italia, Portogallo e padroni di casa, oltre ad una selezione di atleti cubani. Per Elisa, campionessa italiana outdoor nel 2017, è l’esordio in azzurro. Una gioia immensa.
Nel fine settimana, intanto, il Gruppo Atletico Coin ha vinto anche cinque titoli ai campionati regionali assoluti, promesse e juniores di Arzignano. Sul gradino più alto del podio assoluto, Emanuele Cavaliere nel peso (14.81), Natascia Meneghini negli 800 (2’13”28) e Beatrice Andreose nei 5000 metri di marcia (25’54”60). Beatrice ha anche vinto il titolo regionale promesse. Da registrare inoltre l’oro juniores vinto da Massimo Zanetti nell’asta (4.35).
G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it