Ottimo piazzamento del cadetto mestrino ai campionati italiani di Gubbio: mancato il podio per pochi secondi, al termine di una gara serratissima
Mestre (Venezia), 12 marzo 2018 – Una domenica a tutto cross. Thomas D’Este non si smentisce: dopo aver dominato la stagione regionale (quattro vittorie su altrettante gare di campionato e il titolo veneto individuale conquistato otto giorni fa a Cartigliano), il cadetto del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 è stato protagonista anche ai campionati italiani di Gubbio, dove ha conquistato un bellissimo quarto posto.
Sui prati attorno al Teatro Romano, in una mattinata di pioggia fitta, è andata in scena una gara dai ritmi serratissimi. Thomas D’Este è rimasto a lungo nel gruppo dei migliori, per poi rompere gli indugi nell’ultimo dei 3 chilometri di corsa.
Sul traguardo, i migliori sono arrivati nello spazio di pochi secondi e l’allievo di Giovanna Volpato ha chiuso al quarto posto, in 9’47”, alle spalle dei piemontesi Zanchetta e Mattio (9’43” per entrambi) e del lombardo Campi (9’45”).
Una grande soddisfazione per Thomas, che ha così chiuso, in maniera trionfale, un inverno da incorniciare. Il quarto posto di D’Este ha anche contribuito, in maniera fondamentale, al bronzo della rappresentativa veneta cadetti nel campionato italiano per regioni. Ora Thomas aspetta la primavera, con l’obiettivo di essere protagonista anche in pista.
-Nella foto allegata: Thomas D’Este in azione in un cross regionale
G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931