La promettente diciassettene del Gruppo Atletico Coin sarà impegnata domani, venerdì 6 luglio, a Gyor, nella prova di qualificazione del salto in alto. Domenica l’eventuale finale. La triplista Vigato pronta per i Mondiali under 20: 12.98 nel meeting svizzero di La Chaux-de-Fonds
Mestre (Venezia), 5 luglio 2018 – Rebecca Pavan sfida l’Europa. La diciassettenne del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 sarà impegnata domani – venerdì 6 luglio – nella prova di qualificazione del salto in alto ai Campionati Europei under 18 che, sino a domenica 8 luglio, si svolgeranno nella città ungherese di Gyor.
Proprio domenica, nel tardo pomeriggio, si svolgerà la finale della gara di salto in alto, in cui Rebecca cercherà di ritagliarsi uno spazio da protagonista. Veronese d’origine nigeriana, l’allieva di Enrico Lazzarin e Fulvio Maleville, è arrivata al Gruppo Atletico Coin all’inizio della stagione 2017, dopo aver vinto due titoli italiani da cadetta.
Rebecca conosce bene la pedana di Gyor, perché l’anno scorso, nella città ungherese, ha partecipato ad un’altra importante rassegna internazionale giovanile, il Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF), e nell’occasione ha colto un ottimo quinto posto, accompagnato dal nuovo record personale (1.77).
Da allora, Rebecca è ulteriormente cresciuta: ha già aggiunto tre centimetri alla misura con cui aveva chiuso il 2017, saltando 1.80 a Rieti il 16 giugno, nel campionato italiano allieve che le ha regalato l’ennesimo titolo di categoria, e ha le carte in regola per fare ancora meglio, magari proprio a Gyor, nell’appuntamento che vale una stagione.
Dopo la gara di Rebecca Pavan a Gyor, l’estate azzurra del Gruppo Atletico Coin proseguirà con la triplista Camilla Vigato, che sarà impegnata ai Campionati Mondiali under 20, in programma a Tampere (Finlandia) dal 10 al 15 luglio. Proprio in vista dell’appuntamento iridato, la non ancora diciottenne mestrina ha gareggiato nel meeting svizzero di La Chaux-de-Fonds, giungendo terza assoluta con la misura di 12.98 (-0.2). Per Camilla si tratta della terza misura della carriera, a 28 centimetri dal primato personale – 13.26 – stabilito il 3 giugno ai Tricolori di categoria di Agropoli. La marcia verso Tampere prosegue nel migliore dei modi.
A proposito di salti al femminile in casa del Gruppo Atletico Coin, da segnalare infine anche la bella prova dell’astista Elisa Molinarolo, che ha saltato 4.20 al Trofeo Perseo di Rieti, eguagliando il record stagionale e arrivando a cinque centimetri dal primato personale outdoor.
-Nella foto allegata, Rebecca Pavan in partenza per Gyor e Camilla Vigato sul podio nel meeting svizzero di La Chaux-de-Fonds
G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it