Al Campo San Giuliano, nella seconda fase veneta dei Tricolori invernali di lanci, vittoria per il giavellottista Orian nella gara under 20. Primato personale per il martellista Venuda (53.28). La junior Carraro d’argento nel cross regionale di Villorba. Pagan e Bertuzzi sul podio nella indoor di Parma. Titoli veneti master per Igor Sapunov e Natalia Marcenco nella marcia
Mestre (Venezia), 12 febbraio 2018 – Mille impegni e grandi soddisfazioni nel weekend del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949.
A Mestre, nella seconda fase regionale dei campionati italiani invernali di lanci, organizzata dalla stessa società veneziana, grande soddisfazione per Matteo Orian, salito sul gradino più alto del podio nella gara under 20 di giavellotto. Lo junior del Gruppo Atletico Coin ha lanciato a 50.21, avvicinando anche il primato personale. Nella stessa gara, bronzo, con un bel 43.38, per l’allievo Federico Tamborrino. L’under 23 Omar Venuda è giunto terzo nella gara assoluta di martello: la misura – 53.28 – vale un progresso di 24 centimetri sul personale. In una gara di contorno, sempre nel martello, da segnalare anche il 39.58 del cadetto Alvise De Martiis.
La mezzofondista Milla Carraro, confermando l’ottimo inizio di stagione, è giunta seconda a Villorba (Treviso) nella gara juniores della terza tappa del campionato regionale assoluto di corsa campestre. Il 4 marzo, a Cartigliano, nella prova conclusiva della rassegna, punterà al podio nella gara che assegnerà anche i titoli individuali.
Dal cross alle indoor. A Parma, nel campionato regionale “open” dell’Emilia Romagna, doppio podio nel salto triplo, con misure d’eccellenza, per due medagliati ai recenti Tricolori juniores e promesse di Ancona: lo junior Fabio Pagan è atterrato a 14.63, l’under 23 Chiara Bertuzzi ha siglato un bel 12.33. Sesto, con 13.56, l’altro junior Giacomo Papaccio.
Al Palaindoor di Padova, infine, due titoli regionali master dalla marcia: Igor Sapunov ha realizzato il miglior tempo in assoluto nei 3000 metri (14’15”01), aggiudicandosi anche l’oro nella categoria SM40. Mentre la mamma, Natalia Marcenco, si è imposta, in 18’15”58 (secondo tempo in assoluto), nella categoria SF60. Le vittorie, al Gruppo Atletico Coin, sono anche una questione di famiglia.
-Nella foto allegata: il gruppo dei lanciatori del Gruppo Atletico Coin insieme al direttore tecnico Gilberto Sartorato
G.A. COIN VENEZIA 1949
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
+39 338 2103931
www.gaacoin.it